UN PO’ DI STORIA DELLA LINGUA SPAGNOLA - RIPETIZIONI DI SPAGNOLO
Lo spagnolo è la seconda lingua più parlata al mondo con una diffusione in una ventina di nazioni. Già, hai capito bene: potrai comunicare con oltre 500 milioni di persone, non solo in Spagna ma anche in molti altri paesi del mondo. Per non parlare di chi utilizza lo spagnolo come seconda lingua, ad esempio negli Stati Uniti, dove vi sono addirittura programmi televisivi, radiofonici, giornali e riviste in cui lo spagnolo la fa da padrone.
Tra le lingue più richieste dalle aziende, in Italia e all’estero, lo spagnolo è sicuramente ai primi posti. Un tempo era sufficiente una buona padronanza dell’inglese, ma oggi le competenze linguistiche richieste sono aumentate.
Spesso si pensa che per parlare lo spagnolo sia sufficiente aggiungere delle “s” qua e là, ma le cose non stanno affatto così. È vero che lo spagnolo e l’italiano sono entrambe lingue romanze e che quindi ci sono molte somiglianze, ma lo studio dello spagnolo richiede comunque impegno e dedizione. Per imparare a usarlo in modo professionale è indispensabile seguire un corso di studi qualificato. Solo così si scoprirà che presenta anche dei tranelli, i cosiddetti “falsi amici”, e si imparerà ad evitarli.
Ma come fare a imparare lo spagnolo in maniera semplice, veloce e risparmiando? La risposta è semplice: con i corsi online HelloEasyTalk avrai modo di organizzare insieme al suo team la soluzione e gli orari migliori a seconda delle tue esigenze.